Il Fiore della Fede
La fede germoglia come una pianta, là dove le condizioni sono propizie. Essa rassomiglia un fiore che sorge da un seme, cresce in un terreno ospitale e che grazie all’azione del sole e dell’acqua conquista la pienezza.
Il seme è la natura umana, nel cui DNA è improntata la vocazione spirituale;
Il terreno ospitale è l’ambiente dove circondati da persone perbene si cresce e migliora;
La luce è la ragione che illumina l’intelletto e ci permette di distinguere la fede che edifica dalla superstizione e bigotteria che fuorviano;
L’acqua è la virtù che inizialmente assorbiamo passivamente, ma che va assimilata attivamente per nobilitare ogni momento della nostra esistenza.
La comunità Noachide si impegna a offrire a tutte le persone in Italia un ambiente favorevole alla crescita spirituale, culturale ed etica. Per adesso la nostra comunità è esclusivamente virtuale. Tuttavia è in progetto costruire una rete di piccole comunità in tutta Italia che consenta la partecipazione a una vita comunitaria pienamente umana.
… Il fiore fiorisce, abbellendo la natura, profumando i prati e alimentando la creazione col suo nettare. Il Noachide dovrebbe essere questo fiore e contribuire alla bellezza e profumo della terra.